Marcatura dei trasformatori

Marcatura dei trasformatori

I trasformatori di blocco e di rete funzionano per lo più in condizioni estreme, pertanto tutti i componenti utilizzati nella loro costruzione devono essere affidabili ed estremamente durevoli. Le soluzioni dedicate di Partex comprendono, tra l’altro, targhette in acciaio durevoli, che sono il biglietto da visita dell’appaltatore. Possono includere dati nominali il logo e il nome del produttore, un codice a barre o un codice QR che conterrà le informazioni dettagliate sul dispositivo. Offriamo anche gli identificatori in acciaio montati su cavi tramite fascette e le fascette in acciaio inox AISI 316 per il fissaggio dei cavi. In modo completo, siamo in grado di fornire sistemi per la descrizione dei circuiti di controllo.

Targhette dei trasformatori

La targhetta è come il biglietto da visita di un’azienda. I parametri nominali e le altre informazioni contenute devono rimanere leggibili per tutta la durata di vita dell’apparecchiatura. La tecnologia di incisione laser e di stampa UV-LED a colori che utilizziamo, unita a materiali certificati, garantisce: - resistenza ai raggi ultravioletti - resistenza agli agenti atmosferici - resistenza all’abrasione - possibilità di applicare qualsiasi grafica, logo aziendale, disegno o schema a blocchi. Potete progettare la targa utilizzando il nostro sito web o inviarci il disegno in formato dwg, dxf, doc o cdr. Vi consegneremo il prodotto finito in 24 ore!


Identificazione di cavi e tubi

Il materiale di marcatura per l’identificazione dei cavi e dei tubi dei trasformatori deve essere caratterizzato da: - resistenza alle basse e alle alte temperature - resistenza all’umidità e ai raggi UV - resistenza agli oli sintetici, minerali, siliconici e agli esteri. Gli identificatori in acciaio che produciamo sono realizzati in acciaio inossidabile AISI 316 L, cosiddetto acciaio resistente agli acidi, cioè resistente agli acidi austenitici, che corrisponde a SS 2347 o EN 1.4404. Questo tipo di acciaio contiene almeno 17% di cromo, 11% di nichel e 2% di molibdeno. La temperatura di esercizio degli identificatori in AISI 316 L è superiore a 500 °C.


Fissaggio di cavi, fili e tubi

Se il peso dei fili, dei cavi o dei tubi agganciati o fissati ai componenti del trasformatore supera diverse decine di chilogrammi, l’uso di una semplice fascetta di plastica è insufficiente. La soluzione dedicata è costituita da fascette in acciaio, realizzate in acciaio inox AISI 316L resistente agli acidi. Sono dotate di una chiusura a sfera che blocca la fascetta in modo permanente e hanno una resistenza alla trazione fino a 1335 N. Se i componenti da fissare insieme sono duri o si prevedono le potenziali sollecitazioni che potrebbero danneggiare l’isolamento, utilizzare fascette a molla in acciaio. In questo caso, la tensione della fascia è mantenuta da una molla, che fa parte della fascia stessa.


Descrizioni dei circuiti di controllo

I nostri identificatori standard possono funzionare a temperature comprese tra -40 e +90°C. Gli identificatori specializzati del gruppo ProSleeve hanno una maggiore resistenza alla temperatura ambiente e possono essere utilizzati in modo permanente in un intervallo di temperature compreso tra -55 e addirittura +225°C. La marcatura dei cavi mediante profili ovali o guaine termoretraibili non occupa molto spazio negli armadi o nelle scatole, poiché questi prodotti sono disponibili in molte dimensioni e, se scelti correttamente, aderiscono completamente alla superficie del cavo.


Trattamento dei cavi dei trasformatori

La nostra offerta include anche una serie completa di capicorda in tubo di rame per cavi di sezione compresa tra 6 e 400 mm². Le estremità sono realizzate in tubo di rame senza saldatura ad alta conduttività. Lo stagno applicato elettroliticamente aumenta la resistenza alla corrosione. Il facile inserimento del conduttore spellato è garantito da una scanalatura a campana. Ogni capocorda è dotato di una finestra di ispezione per garantire che il conduttore sia completamente inserito prima della pressione. La nostra produzione standard in questo settore è: - capicorda - capicorda angolari - capicorda di accoppiamento.

Utilizziamo i cookie per fornire il massimo livello di servizio. Rimanendo sul sito, l’utente acconsente alla loro registrazione o al loro utilizzo. Scopri di più