Fotovoltaica

Fotovoltaica

Lo sviluppo dinamico dell’”energia verde” ha comportato la necessità di isolare prodotti in grado di resistere all’impatto costante del sole, dell’acqua e delle grandi escursioni termiche. Siamo un produttore di soluzioni complete per l’identificazione di interi parchi fotovoltaici. I nostri prodotti dedicati a questo settore sono: identificatori per cavi e fili fotovoltaici resistenti ai raggi UV, identificatori per inverter fotovoltaici da esterno, etichette autoadesive resistenti al calore e al freddo utilizzate per l’identificazione e l’inventario dei pannelli fotovoltaici, fascette resistenti alle intemperie per il collegamento dei cavi e capicorda per cavi fotovoltaici.

Identificatori per inverter PV

Gli inverter sono costruiti secondo il grado di protezione IP65, quindi sono adatti al funzionamento “all’aperto”. Le etichette flessibili in schiuma con uno spessore di 0,8 mm sono un prodotto consigliato per identificarli. La superficie dell’inverter non è perfettamente piana, quindi il materiale della targhetta non deve essere troppo rigido. La stampa a trasferimento termico garantisce la durata e la leggibilità della descrizione per molto tempo. L’etichetta può includere il numero del dispositivo, eventuali elementi grafici come il logo dell’investitore, il codice EAN o QR.


Pressa a compressione per connettori solari

Nella nostra offerta di utensili troverete una speciale pressa a compressione dedicata ai connettori solari. La pressa è dotata di un meccanismo a cricchetto e viene utilizzata per crimpare i connettori solari MC3 e MC4 per fili da 2,5 a 6,0 mm².


Identificatori di cavi per sistemi solari

La costruzione di un impianto fotovoltaico è un investimento a lungo termine, con una durata media di 25 anni. La descrizione dei cavi che collegano tra loro i pannelli fotovoltaici deve essere resistente ai raggi ultravioletti, alla muffa, all’acqua e all’invecchiamento del materiale con cui è realizzata. Se non disponete di una stampante per identificatori, potete ordinare gli identificatori prestampati con tecnologia UV-LED. Tali identificatori saranno leggibili per molti anni.


Etichette autoadesive resistenti a alte temperature

I limiti di temperatura teorici per i pannelli solari possono variare da -70°C a 120°C. Le etichette Partex per l’identificazione dei pannelli solari, applicate sul loro lato interno, possono resistere fino a 150°C. Potete realizzare qualsiasi descrizione desiderata in loco con la nostra stampante a trasferimento termico o farci preparare etichette già pronte.


Fissaggio dei cavi solari

I cavi che partono dai moduli fotovoltaici devono essere unite per evitare che si danneggino, causando un cortocircuito e il conseguente danneggiamento dell’impianto. Scoprite la soluzione perfetta per le applicazioni in cui non è possibile praticare un foro di montaggio o, a causa della temperatura elevata, non è possibile utilizzare un componente autoadesivo. Il supporto è perfetto per fissare i cavi ai pannelli fotovoltaici e ovunque non sia possibile utilizzare le soluzioni classiche.

Utilizziamo i cookie per fornire il massimo livello di servizio. Rimanendo sul sito, l’utente acconsente alla loro registrazione o al loro utilizzo. Scopri di più