Settore energetico

Settore energetico

Un settore in cui possiamo vantare una grande esperienza è quello dell’energia. I nostri prodotti sono utilizzati nelle moderne centrali elettriche e negli impianti di cogenerazione, nelle connessioni domestiche, nelle installazioni teletecniche di strutture industriali e pubbliche. Ovunque sia necessaria una marcatura permanente di fili, cavi e apparecchiature elettriche. I prodotti della nostra gamma destinati all’industria energetica sono realizzati con materiali di altissima qualità, certificati per la loro sicurezza e l’alto livello di resistenza. Gli identificatori offerti sono disponibili in una gamma completa di modelli, dimensioni e colori, che si distinguono per la loro resistenza alle condizioni atmosferiche, ai danni meccanici e agli ambienti particolarmente difficili.

Marcatura dei quadri elettrici

Il quadro è costituito da apparecchiature elettriche che, insieme ai collegamenti elettrici, alle sbarre e ai componenti isolanti, servono a distribuire l’elettricità. Per garantire un funzionamento sicuro, tutti i componenti del quadro devono essere contrassegnati in modo permanente e leggibile. Il nostro sistema di marcatura universale consiste in: identificatori per cavi, identificatori per cavi di potenza e di controllo che entrano nel quadro, descrizioni per morsettiere di vari produttori, marcatura di componenti, ad esempio contattori, relè, descrizioni permanenti e leggibili per lampade e pulsanti, targhette, contenenti parametri nominali, logo e dati del produttore.

Scopri le soluzioni

Linee aeree

La nostra gamma comprende anche pannelli per l’identificazione di pali e linee aeree e pannelli per l’identificazione delle fasi. I pannelli che produciamo sono conformi agli standard degli operatori elettrici polacchi.

Scopri le soluzioni

Marcatura dei trasformatori

I trasformatori di blocco e di rete funzionano per lo più in condizioni estreme, pertanto tutti i componenti utilizzati nella loro costruzione devono essere affidabili ed estremamente durevoli. Le soluzioni dedicate di Partex comprendono, tra l’altro, targhette in acciaio durevoli, che sono il biglietto da visita dell’appaltatore. Possono includere dati nominali il logo e il nome del produttore, un codice a barre o un codice QR che conterrà le informazioni dettagliate sul dispositivo. Offriamo anche gli identificatori in acciaio montati su cavi tramite fascette e le fascette in acciaio inox AISI 316 per il fissaggio dei cavi. In modo completo, siamo in grado di fornire sistemi per la descrizione dei circuiti di controllo.

Scopri le soluzioni

Marcatura dei cavi di terra

I cavi elettrici posati nel terreno devono essere resistenti ai danni meccanici, alle condizioni atmosferiche e ai fattori del terreno. Lo stesso requisito si applica ai identificatori dei cavi di terra, che devono essere durevoli e leggibili fino a 30 anni, ovvero la durata presunta dell’impianto. Nella nostra offerta troverai soluzioni approvate dalle società energetiche responsabili della distribuzione dell’energia in Polonia e nel mondo.

Scopri le soluzioni

Identificazione dei cavi di controllo e dell’apparecchiatura di controllo e di misurazione

Abbiamo una vasta esperienza e referenze nel campo del controllo della marcatura e delle apparecchiature di misura in impianti industriali, centrali elettriche e termiche e acciaierie. Le soluzioni Partex in questo settore comprendono identificatori KKS, descrizioni per valvole, regolatori, sensori e altri dispositivi di misura o identificatori per cavi di controllo.

Scopri le soluzioni

Impianti teletecnici e elettrici

Siamo esperti nell’identificazione di sistemi teletecnici. I nostri prodotti sono utilizzati, tra l’altro, nelle strutture pubbliche e vengono impiegati per identificare telecamere, cavi e componenti. Gli identificatori Partex sono utilizzati, tra l’altro, per sistemi di sicurezza, sistemi antincendio, sistemi di telecomunicazione, automazione degli edifici BMS e HMS o installazioni elettriche a bassa tensione. Ciascuno dei nostri identificatori è disponibile anche in una versione alternativa priva di alogeni. L’uso di materiali privi di alogeni è particolarmente importante nelle strutture pubbliche, dove la capacità di evacuazione delle persone è intrinsecamente limitata. Conosci l’edificio “Złote Tarasy” di Varsavia? Abbiamo fornito gli identificatori per tutti i cavi delle installazioni di telecomunicazione!

Scopri le soluzioni

Percorsi dei cavi

I cavi che vanno nei percorsi dei cavi possono essere agganciati e fissati alle canaline utilizzando fascette in acciaio, fascette in acciaio rivestito o fascette in plastica dedicate. Un fissaggio robusto è particolarmente importante quando i cavi vengono posati verticalmente nelle canaline. Per descrivere il percorso si possono utilizzare targhe o etichette colorate con descrizioni chiare.

Scopri le soluzioni

Fotovoltaica

Lo sviluppo dinamico dell’”energia verde” ha comportato la necessità di isolare prodotti in grado di resistere all’impatto costante del sole, dell’acqua e delle grandi escursioni termiche. Siamo un produttore di soluzioni complete per l’identificazione di interi parchi fotovoltaici. I nostri prodotti dedicati a questo settore sono: identificatori per cavi e fili fotovoltaici resistenti ai raggi UV, identificatori per inverter fotovoltaici da esterno, etichette autoadesive resistenti al calore e al freddo utilizzate per l’identificazione e l’inventario dei pannelli fotovoltaici, fascette resistenti alle intemperie per il collegamento dei cavi e capicorda per cavi fotovoltaici.

Scopri le soluzioni

Tubazioni e serbatoi

La marcatura delle tubazioni con etichette e frecce colorate è raccomandata dagli standard polacchi ed europei. Le etichette sono posizionate sulle tubazioni a intervalli per garantire una rapida identificazione visiva e il loro colore definisce il tipo di fluido trasportato, ad esempio vapore, acqua, acido, ecc. Una freccia che indica la direzione del flusso del fluido può essere posizionata all’interno dell’etichetta o sui suoi lati esterni. Oltre alla marcatura del tipo di fluido, la tubazione deve essere contrassegnata con una targhetta permanente contenente, ad esempio, il nome del fluido e il numero KKS. Il montaggio di questa targa è semplice grazie a un supporto speciale e a un morsetto di lunghezza adeguata al diametro del tubo. Utilizziamo materiali di alta qualità e resistenti agli agenti atmosferici per la marcatura permanente dei serbatoi. L’incisione laser o la stampa UV a colori garantiscono la leggibilità per gli anni a venire.

Scopri le soluzioni
Utilizziamo i cookie per fornire il massimo livello di servizio. Rimanendo sul sito, l’utente acconsente alla loro registrazione o al loro utilizzo. Scopri di più