Marcatura di impianti industriali

Marcatura di impianti industriali

I sistemi elettrici, teletecnici o di protezione antincendio utilizzati nelle installazioni industriali devono essere caratterizzati da durata, precisione e sicurezza. Partex vanta un’ampia gamma di prodotti per le tecniche di fissaggio e la marcatura dei cavi in ogni settore dell’industria. Questo include un’ampia gamma di fascette e identificatori, oltre a piastre e sigilli di sicurezza standardizzati già pronti. Un aspetto importante è la possibilità di scegliere il materiale con cui realizzare i prodotti, ad esempio plastica o acciaio inox.

Impianti antincendio

Le targhette specializzate e le fascette in acciaio sono indispensabili per la realizzazione di tutti i tipi di impianti antincendio, come pompe, sprinkler, sistemi a nebbia e a gas. Fascette in acciaio inox resistenti alle temperature estreme e identificatori in acciaio stampato sono le parti dei sistemi antincendio che ne garantiscono l’affidabilità. Impianti indistruttibili e chiaramente etichettati consentiranno di utilizzarli correttamente quando necessario. Con progetti su larga scala, sistemi ad alta tecnologia e caratteristiche di sicurezza, anche il colore rosso non è trascurabile per identificare e distinguere rapidamente un impianto antincendio dagli altri.


Prodotti per percorsi di cavi

Il passaggio dei cavi è un altro argomento in cui la nostra gamma di fascette si adatta perfettamente. A seconda delle dimensioni del percorso, del numero e dello spessore dei cavi, della posizione del percorso, è possibile scegliere i terminali appropriati. Le nostre fascette aiutano a mantenere i fasci di cavi in posizione. Le fascette possono essere in plastica senza alogeni, in acciaio inox o in materiale fine tipo “a strappo”. Con queste fascette è possibile raggruppare i cavi in modo permanente utilizzando robuste fascette monouso, oppure utilizzare fascette apribili che consentono di aggiungere altri cavi al fascio in futuro. I criteri per la scelta del prodotto giusto sono molteplici: un’ampia gamma di dimensioni, materiali, diverse varianti di colore, diverse strutture di fascette.


Impianti elettrici e teletecnici

Per garantire la leggibilità e la funzionalità di una determinata installazione e per identificare correttamente tutti i cavi ivi collocati, si consiglia di utilizzare un identificatore flessibile per la loro descrizione, in grado di contenere tutte le informazioni necessarie, sotto forma di testo, di codice digitale o di codice QR, e allo stesso tempo di non occupare molto spazio, ma di appoggiarsi sui cavi. Un altro identificatore consigliato è un profilo montato su un supporto speciale utilizzando le fascette. Il vantaggio dell’identificatore è la sua buona qualità, la stampa a trasferimento termico permanente e leggibile e l’installazione rapida e comoda, indipendentemente dal diametro del cavo o dell’intero fascio.


Marcatura e sigillatura degli impianti di telecomunicazione

Le installazioni di telecomunicazione sono costituite da vari tipi di sistemi: di allarme, di monitoraggio, di controllo degli accessi, ecc. La loro affidabilità dipende in larga misura da una manutenzione regolare, oltre che dalla limitazione della possibilità di modifiche da parte di persone non autorizzate o incompetenti. Una targhetta progettata e eseguita in modo idoneo informerà della validità della valutazione e ricorderà della prossima manutenzione. Nella nostra gamma di prodotti, queste funzioni sono assolte, tra l’altro, da targhe rotonde in acciaio, che possono essere montate mediante catene a sfera o fascette. Le fascette strette di nylon possono anche fungere da sigillo per evitare manomissioni indesiderate.

Utilizziamo i cookie per fornire il massimo livello di servizio. Rimanendo sul sito, l’utente acconsente alla loro registrazione o al loro utilizzo. Scopri di più