Quadri elettrici edili

Quadri elettrici edili

Il quadro BUP è un componente di un impianto elettrico progettato per distribuire l’energia. Si tratta di apparecchiature di commutazione, protezione, misura, controllo e identificazione insieme a conduttori, isolanti e componenti di supporto. La base della sua funzionalità e usabilità è la corretta etichettatura di tutti gli elementi. Descrizioni e identificatori permanenti e leggibili, adattati per design e materiale ai singoli componenti, sono una garanzia di sicurezza e la possibilità di una rapida riparazione in caso di guasto. I sistemi di marcatura Partex consentono l’identificazione completa di tutti i componenti dei quadri elettrici.

Marcatura dei fili

Una miriade di fili sottili riempie in gran parte qualsiasi quadro elettrico, per cui l’identificazione di ciascuno di essi in modo rapido e senza errori è di indiscutibile importanza. Gli identificatori unici a carattere singolo sono la soluzione perfetta per descrivere i cavi. Sono caratterizzati da un’ampia gamma di diametri, da una stampa chiara e da un design distintivo che mantiene l’identificatore in posizione. Lo spettro di lettere e caratteri disponibili, così come lo schema di colori convenzionale, esaurisce le possibilità di comporre qualsiasi descrizione.


Marcatura degli apparecchi modulari

L’apparato modulare è un componente importante dei quadri. Partex ha una serie speciale di prodotti dedicati a questo tipo di soluzioni. Si tratta di etichette autoadesive altamente resistenti per la stampa a trasferimento termico. Le etichette sono disponibili in diverse dimensioni e in tre colori (giallo, bianco e argento) e aderiscono perfettamente a una varietà di superfici. Sono un’ottima soluzione per l’elettricista dilettante che vuole descrivere personalmente il quadro elettrico di casa propria e ancora meglio per i professionisti, ai quali offriamo una soluzione di sistema con una stampante e un software innovativo.


Etichette nominali

Il cuore di ogni quadro è costituito dai conduttori correttamente etichettati e dalle apparecchiature specializzate, ma non devono mancare le informazioni sul produttore del quadro e sull’anno di costruzione. Dovrebbe includere gli emblemi dei certificati richiesti, i recapiti e altre informazioni utili. Tutto questo può essere riportato su un’etichetta in poliestere di dimensioni adeguate. È un’etichetta robusta e altamente durevole, resistente a grassi e oli.

Utilizziamo i cookie per fornire il massimo livello di servizio. Rimanendo sul sito, l’utente acconsente alla loro registrazione o al loro utilizzo. Scopri di più