Identificazione dei cavi di controllo e dell’apparecchiatura di controllo e di misurazione

Identificazione dei cavi di controllo e dell’apparecchiatura di controllo e di misurazione

Abbiamo una vasta esperienza e referenze nel campo del controllo della marcatura e delle apparecchiature di misura in impianti industriali, centrali elettriche e termiche e acciaierie. Le soluzioni Partex in questo settore comprendono identificatori KKS, descrizioni per valvole, regolatori, sensori e altri dispositivi di misura o identificatori per cavi di controllo.

Identificatori per i cavi di controllo e di alimentazione

La descrizione dei cavi di controllo può consistere in: - numero del cavo secondo il sistema KKS - tipo e sezione del cavo - numero del dispositivo di destinazione, anche secondo KKS Ciascuna delle nostre soluzioni è disponibile in diverse dimensioni, per consentire l’inserimento di ulteriori righe di testo. Si possono includere informazioni aggiuntive, come l’anno di posa del cavo, il nome del costruttore, ecc. I materiali proposti per l’identificatore sono: - PVC (stampa a trasferimento termico) - ZEREX - materiale privo di alogeni (stampa come sopra) - acciaio inox AISI 316L resistente agli acidi (incisione in rilievo)


Descrizione delle apparecchiature di controllo e misurazione

Le etichette autoadesive in poliestere o schiuma e le targhette autoadesive incise in acciaio o plastica, che possono essere incollate, appese con una catenella o fissate a un tubo con un supporto speciale, sono soluzioni dedicate all’etichettatura e all’inventario degli apparecchi negli impianti elettrici. La descrizione può includere lettere e numeri, un codice a barre generato o un codice QR.


Marcatura dei cavi nel sistema KKS

KKS (Kraftwerk - Kennzeichen - System) è un sistema di codifica e archiviazione dei dati. È stato sviluppato in risposta alla crescente complessità dei sistemi e all’elevato numero di componenti, apparecchiature, impianti e sistemi di processo presenti nelle centrali elettriche e di cogenerazione. L’adozione di un sistema di etichettatura uniforme consente di gestire ed elaborare in modo efficiente i dati relativi a tutte le apparecchiature e i cavi che operano nello stesso sito. Il numero KKS può essere impresso nell’identificatore d’acciaio o stampato su una piastra di plastica. Una forma alternativa di presentazione dei dati è il codice QR, che contiene una grande quantità di informazioni aggiuntive.


Marcatura di armadi e scatole nel sistema KKS

La superficie degli armadi verniciati a polvere è irregolare, quindi un’etichetta applicata su una struttura così ruvida deve avere il giusto spessore e un adesivo forte. La targhetta può anche essere rivettata o avvitata, per garantire un legame permanente con l’anta dell’armadio. Possiamo incidere per voi la descrizione in doppio laminato resistente ai raggi UV, alluminio anodizzato o acciaio inox. Se volete produrre voi stessi queste descrizioni, potete farlo con una macchina per incisione Partex o utilizzare etichette in schiuma e una stampante a trasferimento termico.


..

..

Utilizziamo i cookie per fornire il massimo livello di servizio. Rimanendo sul sito, l’utente acconsente alla loro registrazione o al loro utilizzo. Scopri di più