3 tipi di identificatori più comunemente utilizzati nell’industria

3 tipi di identificatori più comunemente utilizzati nell’industria

Un’offerta adatta alle esigenze degli utenti più esigenti grazie alla massima qualità di lavorazione, importante soprattutto nell’industria. I nostri identificatori sono utilizzati nell’industria alimentare, edile, chimica o dei trasporti.

Si comincia con il primo e, si potrebbe dire, il più discreto: le guaine piatte senza alogeni PZHF. Questo è un prodotto che ha un posto speciale nel trasporto! Perché? In primo luogo per il materiale di cui è fatto. Le guaine PZHF, come dice il nome stesso, sono prive di alogeni e quindi non emettono quasi nessun gas nocivo per la salute e la vita dell’uomo quando sono a diretto contatto con materiali ignifughi. Per questo motivo vengono comunemente utilizzate nei treni o nelle metro, dove le installazioni elettriche sono spesso esposte a forti oscillazioni di temperatura.

Un altro prodotto sono fascette per cavi rilevabili con i metal detector. Grazie alle loro proprietà, si sono “fermate” definitivamente nell’industria alimentare. Perché? Ciò è dovuto all’aggiunta di sfridi di metallo, il che permette di rilevare anche il più piccolo pezzo della fascetta che, fissando l’installazione vicino alla linea di produzione, potrebbe, in caso di eventuali danni, cadere e penetrare quindi direttamente in uno dei prodotti. E come ben sappiamo, ovunque si producano alimenti, è necessario mantenere gli standard di cura particolari!

Il terzo e ultimo prodotto esposto è uno dei preferiti dell’industria chimica: gli identificatori M1 in acciaio PKS. Perché? Grazie alla sua eccezionale durata. Il prodotto in acciaio inox AISI 316 opaco è dedicato alle condizioni estreme! Non teme il contatto con sostanze fortemente interagenti, come acidi o sali. Non è influenzato da alte temperature o raggi UV. Mantiene sempre una leggibilità impeccabile della marcatura.

Utilizziamo i cookie per fornire il massimo livello di servizio. Rimanendo sul sito, l’utente acconsente alla loro registrazione o al loro utilizzo. Scopri di più