Automotive
Lâindustria automobilistica è un settore in cui il funzionamento affidabile ed efficiente è fondamentale, per questo gli accessori forniti soddisfano tutti gli standard di qualitĂ . Lâidentificazione dei cablaggi consente di organizzare lâintero sistema di cavi in modo da poter eliminare rapidamente un guasto improvviso. Non marchiamo solo i cavi, ma anche i tubi idraulici.
Fissaggio di cavi e fili
Una cosa è lâidentificazione corretta dei fili. Altrettanto importante è il corretto passaggio dei cavi. A questo scopo si utilizza una serie di staffe e fissaggi specializzati. Lâampia gamma di Partex consente di scegliere la soluzione giusta in base alle esigenze del cliente.
Etichettatura dei tubi idraulici
Oggi le macchine e le apparecchiature utilizzano una miriade di sistemi idraulici di potenza, tra cui i tubi flessibili, disponibili in diversi tipi e dimensioni. Per accelerare la loro sostituzione in caso di danni, si utilizza unâidentificazione appropriata. Deve essere durevole e resistente a eventuali perdite di olio idraulico. La nostra gamma comprende soluzioni dedicate a tali applicazioni. Ă possibile scegliere tra identificatori stampati o un sistema di identificatori a carattere singolo.
Identificazione visiva
Lâutilizzo di macchinari comporta spesso pericoli per gli operatori. Pertanto, qualsiasi luogo che possa presentare un potenziale pericolo deve essere indistintamente identificato con cartelli che indichino, ad esempio, le parti in movimento. Le targhe Partex con stampa UV-LED forniscono informazioni molto chiare e colorate alle persone che si trovano nelle vicinanze dellâapparecchiatura.
Identificazione dei fasci di cavi
In caso di fasci di cavi, è importante sia il singolo conduttore che lâintero set per ottenere il giusto punto di connessione. Gli integratori di automazione industriale ricorrono spesso a subappaltatori, ad esempio per la produzione di fasci di cavi. Partex vanta unâesperienza pluriennale di collaborazione con produttori e prefabbricatori, fornendo loro, ad esempio, guaine termoretraibili o sistemi di marcatura fissati a cavi di diametro maggiore mediante fascette.
Protezione e passaggio dei cavi
In molti luoghi, cavi e fili sono esposti a danni meccanici o a temperature elevate. Per evitare tali danni, vengono utilizzati materiali protettivi appropriati. Sono disponibili in diverse versioni a seconda dellâutilizzo previsto. Le piĂš comuni sono le trecce protettive flessibili che vengono infilate sullâintero fascio. Partex offre protezione per cavi con diametro da 2 a 75 mm.
Lavorazione di fili e cavi
Nessun elettricista o elettricista che si occupa di automazione può svolgere efficacemente il proprio lavoro senza utilizzare gli strumenti giusti. Ognuno di loro porta con sÊ un pratico kit in valigia, con elementi essenziali quali presse per capicorda, tagliacavi e capicorda stessi. Partex offre ai clienti dei pratici kit composti da terminali e da una pressa di dimensioni adeguate.